Vacanze in camper in Italia: idee per un viaggio on the road | Destinazioni | News

Vacanze in camper in Italia: idee per un viaggio on the road

Vacanze in camper in Italia: idee per un viaggio on the road 

Città d’arte, mare o montagna: con l’arrivo della bella stagione hai già deciso quale paese visitare?

Ma, perché scegliere un’unica soluzione quando puoi optare per tutte e tre le soluzioni?  

Se ami l’avventura e la natura, allora lascia stare voli, treni e scomodissimi autobus perché l’alternativa te la diamo noi: organizza l tue vacanze in camper in Italia!

Sì, hai capito bene!

È arrivato il momento di pensarci bene e di sentirsi già baciati dal sole, magari in spiaggia, davanti ad un mare cristallino a sorseggiare una bevanda fresca oppure in montagna a passeggiare tra la natura incontaminata o, ancora, fare scatti magnifici davanti ai monumenti.

Relax, convenienza e comodità sono gli obiettivi principali di chi organizza itinerari in camper per scoprire nuovi posti e per coloro che amano l’avventura.

Viaggiare in camper regala emozioni indescrivibili che diventano tasselli fondamentali da inserire nel proprio bagaglio di esperienze: non resta che scoprire le mete più gettonate per le tue vacanze in camper in Italia, preparare le valigie, salire a bordo e far battere il cuore … rigorosamente on the Road!

Organizziamo un bel tour alla scoperta del Bel Paese, non tralasciando mai che il viaggiare a bordo di un camper offre la possibilità di personalizzare gli itinerari anche strada facendo.

In realtà, le vacanze in camper in Italia mettono tutti un po’ d’accordo, grandi e piccini, da avventurieri ad amanti dei comfort e consentono, per esempio, di visitare mari e monti, diversificando il viaggio anche in base alle esigenze.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi per trascorrere le vacanze in camper in Italia.

 

VACANZE IN CAMPER IN ITALIA: PARTI CON CHI VUOI

Più si è meglio è”, diceva un famoso detto che sottolineava l’importanza della compagnia. Ebbene sì, viaggiare in camper potrebbe essere un’esperienza tra amici che cementerebbe l’unione e garantirebbe il massimo divertimento.

Ma, anche in coppia, gli itinerari in camper sono eccezionali per rilassarsi e coccolarsi, colorando di romanticismo la vacanza. Ancora, potrai partire con tutta la famiglia ed assicurare ai tuoi bambini un’esperienza indimenticabile ed entusiasmante!

Basterà solo scegliere la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze di viaggio ed il gioco è fatto!

 

VIAGGIO IN CAMPER: LA COMODITÀ

Aspetto irrinunciabile per qualsiasi viaggio, le vacanze in camper in Italia hanno il vantaggio di assicurare tutti i comfort.

Del resto, si tratta di una casa su strada, dotata di letti, cucina e servizi igienici che permetteranno anche di viaggiare con bambini piccoli.

 

VACANZE IN CAMPER IN ITALIA: FLESSIBILITÀ E RELAX

Ogni vacanza dovrà essere rilassante! Viaggiare in camper significa anche non avere orari fissi, fermarsi ogni volta lo si ritenga opportuno e per tutto il tempo desiderato.

 

PREZZO DELLE VACANZE IN CAMPER

La vacanza in camper in Italia è molto economica e, proprio per i prezzi bassi, puoi trascorrere qualche giorno in più su strada. 

E, allora, non ci resta che fornire preziosi consigli sulle destinazioni selezionate per te, tenendo in considerazione che si tratta anche di itinerari camper in Italia per bambini.  

 

Viaggiare in camper: le Destinazioni consigliate

Itinerari camper Italia Bambini

  • Sud Italia: meta ambita soprattutto per la bella stagione, il Sud offre la possibilità di una vacanza in camper in Italia che sia completa. Infatti, il mare cristallino della Sicilia, Calabria, Puglia e Campania infrange le sue onde anche sulla storia che caratterizza queste splendide regioni. Cultura, arte e natura si intrecciano per regalare una Full immersion in questi posti meravigliosi. Agrigento, Siracusa, Scilla, Tropea, Soverato, Amalfi, Vietri sul Mare, Pozzuoli, Gallipoli, Lecce ed Alberobello potrebbe essere uno degli itinerari in camper più completi.

Non solo, i numerosi campeggi presenti in queste zone offrono anche l’animazione, garanzia di divertimento e svago anche per i più piccoli.

Centro Italia: Roma ed i suoi dintorni fanno da padrone con tutti i castelli romani, luoghi incantevoli da visitare per immergersi nelle tradizioni e respirare quell’aria tipica dei borghi medievali. Nel Lazio, viaggiare in camper permette di raggiungere la meravigliosa Viterbo, per poi proseguire alla volta dell’Umbria dove il fresco della montagna e cittadine come Gubbio ed Assisi regalano scenari mozzafiato.

Nord Italia: per gli amanti delle vacanze in camper in Italia, il Trentino è meta di soste perfette, in aree attrezzate. Ad attendervi laghi e monti che, in qualsiasi momento dell’anno, aprono le loro grandi braccia per accogliervi in un’atmosfera magica e fiabesca. Il nostro consiglio ricade su Ala, caratterizzata da una storia millenaria, stile barocco e ottimo cibo. Anche il Veneto e la Lombardia: raccolgono larghi consensi il Lago di Garda, Desenzano del Garda, Peschiera del Garda e Sirmione.

E, allora, sei pronto per partire a bordo del tuo camper? Motori accesi e via …. alla scoperta dei bellissimi paesaggi italiani!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido