Pasqua 2019 in Camper: guida turistica | Consigli per i camperisti | News

Pasqua 2019 in Camper: guida turistica

“Tanto si parla della Pasqua che alla fine arriva!” recita il famoso proverbio che sottolinea quanto la festa sia sentita. Quest’anno, la festività cristiana cadrà il 21 aprile e, quindi, in piena primavera, periodo ideale per organizzare un viaggio di coppia, in famiglia oppure tra amici.
Se avete le idee chiare sul “con chi” trascorrere la Santa Pasqua, ma vi state interrogando ancora sul “dove” ed il “come”, un’idea originale ve la diamo noi: “Pasqua in camper!
Eh già, avete capito bene: la Pasqua in camper sarà un’occasione da vivere d’un fiato, a contatto con la natura, a tu per tu con l’avventura e come una novità che mette tutti d’accordo perché risponde ad ogni esigenza, di grandi e piccini.
Se dovessimo dire il motivo per cui trascorrere la Pasqua in Camper, potremmo riassumere la risposta in una sola parola: “esperienza”.
Infatti, non si tratta di un viaggio tradizionale fatto di valigie da imbarcare e di “non luoghi” obbligati come aeroporti o stazioni, anzi … potremmo dire che è tutt’altro.

Pasqua in camper 2019: quali sono i vantaggi?

Le valigie preparate per trascorrere la Pasqua in camper sono colme di aspettative, speranze, sogni ed i luoghi da visitare li potrete scegliere voi. Non sarete legati ad orari fissi, come avviene per gli aerei, i treni o gli alberghi ma avrete la libertà di decidere se, quando e dove scambiarvi un bacio in più, bere un’altra birra o guardare i vostri figli che dormono davanti a panorami mozzafiato.
Che scegliate il mare o la montagna, città d’arte o Borghi medievali, le vacanze di Pasqua in camper – se ben organizzate – renderanno il viaggio la sorpresa speciale dentro l’uovo.
La casa on the Road offre moltissimi vantaggi che andiamo a scoprire insieme.

PERSONALIZZAZIONE DEI TOUR PER UNA PASQUA IN CAMPER
Come già detto, avrete la possibilità di scegliere le vostre destinazioni, stabilendo in anticipo le rotte da seguire e cambiandole laddove lo riteniate opportuno. Potrete visitare le città che avete sempre desiderato ed i loro dintorni, portandovi dietro la vostra casa su quattro ruote.

PREZZO
Tra i punti forti della vacanza su strada, c’è anche il prezzo contenuto del viaggio. A maggior ragione se siete in più persone, la Pasqua in camper sarà divertimento puro a costo contenutissimo. Infatti, passare una notte in una area destinata alla sosta dei caravan è veramente economico e con lo stesso prezzo previsto per un fine settimana in un hotel, potrete trascorrere molti più giorni di vacanza in camper. Anche i costi del noleggio del mezzo sono accessibili ed – inclusa nel prezzo – è l’esperienza di un’avventura esclusiva.

COMODITÀ
Trascorrere una vacanza avendo garanzia di godere di ogni comfort non ha prezzo! Infatti, i camper sono attrezzati in maniera impeccabile: servizi igienici, letti, riscaldamenti e cucina renderanno la Pasqua in camper davvero perfetta. Anche se avete bambini, non avrete di che preoccuparvi: per i più piccoli si tratterà di un gioco bellissimo da fare con i propri genitori e si sentiranno liberi di muoversi e di giocare, in completa sicurezza.

Insomma, scartare le uova di Pasqua in camper sarà un’esperienza che vi regalerà sicuramente una grande sorpresa! 

Pasqua in camper 2019: le mete consigliate

Non dimentichiamo che la Pasqua è una festa religiosa molto sentita dai Cristiani che celebrano la risurrezione di Gesù.
Per questo motivo, consigliamo di scegliere mete in cui potrete assistere ai festeggiamenti nel pieno rispetto della tradizione.
Tra le nostre proposte rientrano sicuramente dei tour nel Sud Italia:
La Sicilia, per esempio, potrebbe essere una meta eccezionale per festeggiare la Pasqua in Camper, scegliendo tra un tour della Sicilia Occidentale oppure della parte orientale dell’isola.
Qualunque sia la vostra scelta, vi ritroverete in posti meravigliosi.
Anche la Campania, con la Costiera Amalfitana merita di essere presa in considerazione per un tour di tutti i paesi che ne fanno parte ed in cui la Pasqua è davvero un’esplosione di gioia. Sorrento, Amalfi, Positano, magari un tour in cima al Vesuvio o tra le splendide rovine di Pompei.
Nel Centro Italia, vi consigliamo la Toscana, regione nella quale storia, arte e tradizione si intrecciano tra loro e la Pasqua in Camper sarà caratterizzata da tour tra la natura e le città d’arte, un mix tra relax e scoperta.
Per chi ama la natura ed il buon gusto a tavola, per festeggiare la Pasqua in tranquillità, la Toscana è da sempre una meta favorita dai camperisti di tutta Europa con i suoi pittoreschi paesini tra i cipressi nel Parco della Val d’Orcia e le verdi colline della Maremma, alla scoperta degli agriturismi.
Spostiamoci a bordo del nostro camper verso levante e scegliamo la Liguria, tra il mare e le montagne, tra boschi di ulivi e le distese di ciottoli e di sassi bagnati dalle calde e limpide acque del Mar Ligure.
Stupendo il Parco delle Cinque Terre, concedetevi un tour alla scoperta delle meravigliose bellezze naturalistiche. In qualunque caso, sarà un’esperienza davvero emozionante!
Infine, per il nostro tour di Pasqua in camper 2019 meta d’obbligo è il Parco nazionale più antico d’Italia: il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La sua storia è legata a quella del suo animale simbolo: lo stambecco. Tra vette che superano i 4000 metri, vallate sconfinate, laghetti alpini e sentieri avventurosi i turisti potranno godere di spettacoli naturali assolutamente mozzafiato!

Insomma, con un proverbio abbiamo cominciato e con uno concludiamo: trascorrere la Pasqua in Camper è un’opportunità che renderà tutti “Felici come … una Pasqua!”

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido