In camper con il cane | Consigli per i camperisti | News

In camper con il cane

Dove andare a bordo del tuo camper con il cane? Nella lista dei desideri hai inserito quello di andare in vacanza con il tuo amico a quattro zampe che, con il suo guinzaglio in bocca è sempre pronto ad accompagnarti ovunque tu vada.

Allora, qua la zampa, si parte per una nuova avventura in camper con il cane!

Già, proprio così: la soluzione di una casa “motorizzata” è certamente quella più adatta per chi ha intenzione di non rinunciare proprio a nessun comfort e alla compagnia del proprio amico peloso.

Come abituare il cane al camper?

Chiaramente, dovrai organizzare per tempo tutto quello che riguarda cani, camper e campeggi e creare una vera e propria Road Map per raggiungere le tue destinazioni anche in base alle esigenze del fedele animale.

Con il motore spento fai salire il cane sul mezzo e fai in modo che esplori e familiarizzi con l’ambiente circostante.

Poi, prova ad accendere il motore rimanendo al posto di guida per un po’ e valuta le reazioni del tuo cane.

Naturalmente, premialo con qualche croccantino o biscottino e con carezze che possano tranquillizzarlo qualora fosse agitato.

La vacanza in camper con il cane impone viaggi con diverse soste: ogni ora e mezza circa, sarà necessario fermarsi per far sgranchire le zampe al cucciolo e fargli fare i suoi bisognini.

Immediatamente prima di partire in vacanza con il cane, evita di farlo mangiare: sarà bene che viaggi a stomaco vuoto per scongiurare il rischio del rigurgito.

Avere queste accortezze è fondamentale per rendere il viaggio piacevole e – soprattutto – per essere sicuri che la “palla di pelo” sia tranquilla.

Ricordati di assicurare al dolce musetto un suo ambiente e, quindi, armati di trasportino all’interno del quale inserire coperte, la ciotola d’acqua che non deve mai mancare e qualche giocattolo che lo tenga impegnato.

Dopo aver dato i suggerimenti preziosi su come abituare il cane al camper, non dimenticare di portare i suoi documenti tra cui il libretto sanitario, l’intera documentazione relativa a vaccinazioni anti rabbia ed eventuali medicinali prescritti dal veterinario.

Cani in camper a noleggio: come fare?

Naturalmente non tutti coloro che hanno intenzione di muoversi in vacanza con il cane hanno una casa su quattro ruote e, allora, l’avventura può partire con i cani in camper a noleggio: questa è una soluzione ideale per chi vuole provare a fare la propria vacanza con il cane senza rinunciare a nulla.

Basterà noleggiare un mezzo, scegliendolo tra quelli che si adattano meglio alle tue esigenze, optando per una soluzione che sia abbastanza grande da ospitare il trasportino e che permetta al cane di adattarsi facilmente all’ambiente.

In camper con il cane il divertimento è assicurato e le coccole ti regaleranno emozioni indescrivibili on the Road.

Il noleggio – tra l’altro – ti garantisce un risparmio notevole per una vacanza con il cane che abbia tutte le comodità e ti consente di provare un’esperienza nuova, non rinunciando a visitare i luoghi che desideri e – soprattutto – non ti costringerà a trovare uno stallo per il tuo amico a quattro zampe, durante la tua assenza.

Quella del noleggio, insomma, è veramente la soluzione ideale per chi non vuole separarsi dal proprio amico peloso mantenendo, però, la totale autonomia.

Vacanze in camper con il cane: dove andare?

Fermo restando che in camper con il cane puoi arrivare ovunque, un suggerimento utile è quello di trovare delle piazzole che si estendano su terreni grandi, sui quali Fido potrà scorrazzare e divertirsi assaporando la completa libertà.

Per questo, a seconda della stagione, andranno bene sia posti di montagna, sia quelli di mare.

In più, apprezzatissimi dai fedeli amici sono i boschi ed i laghi, ma è necessario che i campeggi che sceglierai per la sosta siano pet-friendly, condizione necessaria per garantire il benessere del tuo cucciolone.

Ma fare le vacanze in camper con il cane e dove andare per renderle indimenticabili, è una scelta che rimane a te, in base alle tue personali preferenze.

Non esistono posti migliori o peggiori, c’è solo la distinzione soggettiva tra ciò che piace e che non piace.

Ad esempio, in Italia – qualora si opt per la montagna – il Trentino, l’Abruzzo e la Valle d’Aosta sono mete per gli amanti della neve, mentre al Sud Sicilia e Calabria vantano scenari naturali marini meravigliosi.

Anche la Toscana, con le sue immense distese verdi, è destinazione ambita da chi – in camper con il canevuole godersi la campagna e gli agriturismi.

E, allora, sei pronto a partire a bordo del tuo camper con il tuo caro amico a quattro zampe? Cuccia, ciotola e … tanto tanto divertimento!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido